Valchiusella antispecista 2017

Valchiusella antispecista 2017

Tre giorni tra le magnifiche montagne della Valchiusella per divertirsi, conoscere nuov* attivist* e confrontarsi sulla questione animale! Dibattiti, passeggiate e ottimi piatti vegan, preparati con passione dalle Cuochesse Extraordinarie. L’incontro, felicemente giunto alla sua quarta edizione, si terrà il primo fine settimana di giugno a Traversella (TO), presso il Centro comunale di soggiorno montano.

Ci troveremo venerdì 2 giugno prima di pranzo e ci lasceremo la domenica dopo cena.

Le mattine di sabato e domenica faremo delle piacevoli camminate, alla portata di tutt*. I pomeriggi di venerdì, sabato e domenica invece saranno dedicati a momenti di dialogo e approfondimento. In che direzione sta andando il movimento di liberazione animale? Sta vivendo una fase di crescita o di indebolimento, di apertura o di chiusura? Quali sono i suoi presupposti teorici? Venerdì pomeriggio cominceremo a discutere prendendo spunto dal libro di Steven Best Liberazione Totale, uscito recentemente in Italia. Sabato pomeriggio parleremo del ruolo della tecnica e della sua compatibilità con politiche ispirate all’uguaglianza e all’autodeterminazione. Infine di domenica, sempre alle 15, ci soffermeremo sul concetto di specismo e, ancora prima, di specie: se davvero le razze non esistono (e i generi cominciano a traballare), possiamo pensare nuovi modi di guardare a noi e agli altri animali andando “oltre la specie”?

Per partecipare, il costo è di 50 euro tutto compreso (due notti di pernottamento, le colazioni, i pasti e le merende). Per i soli pasti è richiesto un contributo di 8 euro.

Per prenotare o chiedere informazioni, contattare Fabrizio all’indirizzo alfbrizio@gmail.com oppure, dopo le 20, al numero 3774540295.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/644227222440410/

Qui sotto il programma completo

Valchiusella - programma 2017 programma2017a

Non è possibile lasciare nuovi commenti.