Festa Antispecista 2018 – XIII edizione

28, 29 e 30 settembre
presso USB – Via Paolo Giacometti 11, Milano

festa antispecista 2018 c/o USB

In un momento in cui dominano esclusioni e respingimenti, la Festa Antispecista si propone come un’occasione politica volta a  costruire un territorio di incontri, dove sia possibile abitare insieme, riconoscendo gli/le altr* oltre gli steccati dentro cui vengono rinchius*.

Un mondo nel quale le esistenze si intersecano e dove lo spazio è fatto dai corpi che lo attraversano. Un luogo di incontro che popoleremo di ulteriori parole, suoni e immagini.

Il programma (http://festa-antispecista.org/programma/) si concentra sulla necessità di una convivenza che si liberi dai fili spinati e dai confini. Parleremo di politiche di alleanza tra il movimento antispecista ed altri movimenti trasformativi, come quello a favore dei/delle migranti (con Assemblea 17 dicembre e Antonio Volpe) e con quello transfemminista queer (con Rachele Borghi, Julie Coumau e Federico Zappino). Discuteremo, con Claudio Kulesko e Vincenzo Santarcangelo, della dissennata distruzione del mondo in cui coabitiamo con gli altri animali. Affronteremo i meccanismi messi in atto per mantenere lo status quo: non solo quelli oppressivi, ma anche quelli “dolci” dei vari washing (con Ermanno Castanò, Grazia Parolari e Federica Timeto). Mangeremo convivialmente cibo semplice, economico, solidale e che non prevede lo sfruttamento dei corpi delle/degli altr*. Incontreremo varie realtà antispeciste e animaliste con i loro materiali, le loro testimonianze, i loro libri. Ascolteremo i concerti di Dalila e Bluklein e ci emozioneremo con le immagini che ci mostrerà Tamara Sandrin, con i lavori artistici di Hartmut Kiewert e Silvia Papi e con la performance di Egon Botteghi.

La Festa Antispecista sarà animata da* volontar* di Oltre la specie e da tutt* coloro che vorranno unirsi nell’urgenza e nella gioia di iniziare a dare corpo a un mondo finalmente vivibile.

Per info e contatti:

https://www.facebook.com/events/1756358691116316/

http://festa-antispecista.org

Non è possibile lasciare nuovi commenti.